Cambio di indirizzo

Trasloco all’interno del Cantone

In caso di trasloco occorre contattare il servizio della circolazione del proprio Cantone per modificare l’indirizzo sulla licenza di condurre. Il cambiamento d’indirizzo dev’essere notificato entro 14 giorni. In caso di trasloco all’interno del Cantone si può conservare la propria targa.

  • Se possedete già una licenza di condurre in formato carta di credito potete annunciare il nuovo indirizzo telefonicamente o per scritto al servizio della circolazione competente
  • Se non possedete ancora una nuova licenza di condurre dovete comunque farne richiesta

Trasferimento in un altro Cantone

In caso di trasferimento in un altro Cantone occorre annunciarsi presso il servizio della circolazione del nuovo Cantone di domicilio entro 14 giorni. Documenti richiesti:

  • il formulario «Richiesta d’immatricolazione» debitamente compilato
  • la vecchia licenza di circolazione
  • un nuovo attestato assicurativo di responsabilità civile (ottenibile su richiesta presso la propria compagnia d’assicurazione)

Presso al servizio della circolazione del nuovo Cantone di domicilio è possibile scambiare la vecchia targa d’immatricolazione con una nuova. Recandovisi personalmente, si può consegnare la targa allo sportello e scambiarla. È pure possibile spedire i documenti al servizio della circolazione.